Stampa

ARCHIVIO DELLA RASSEGNA STAMPA

 ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° * ° °. • * ° *

 

5 x mille

Volantino-5x1000-arbor-001 ° °. • * ° *

725ab2e5536ce3eac0a8dd17d083ff4e_XL

 ° °. • * ° *

 

NatalArbor2015_post-001Raffaello Mazzacani Daniela Pulcini Elena Bondavalli

Raffaello Mazzacani Valentina Cocconi

torta

Natalarbor2015pres-001

Presidente Raffaello Mazzacani e Valentina Cocconi (capitano Interclays)

regali giovani pallavoliste 3

 ° °. • * ° *

In Ghiara la Messa per ricordare gli sportivi reggiani defunti, organizzata da U.S. ARBOR e Unione Sportiva la Torre con il patrocinio di #Coni e #Csi | #reggioemilia #sport www.reggionline.com

12208486_1188587204491857_3404076390478877645_n

 

Messa Sportivi Reggiani Defunti 2015-001Defunti 2015-001

° °. • * ° *

torneo carla rudy-001

carla severi e gianfranco ligabue

° °. • * ° *

Reggio Emilia, 19 dicembre 2014.

  • NATALARBOR, FESTA E SOLIDARIETA’

  • La generosità arborina per l’associazione Il Giardino del Baobab

 

REGGIO EMILIAUna grande festa con premi, applausi, commozione e solidarietà. Anche quest’anno il NatalArbor ha richiamato circa 150 persone, dalle bambine dei centri di minivolley alle giocatrici del settore giovanile e delle squadre seniores, allenatori, dirigenti e amici dell’U.S. Arbor: tutti riuniti al ristorante pizzeria Il Faro (via Degani 1, in zona aeroporto).

tavolate 2

A fare gli onori di casa Raffaello Mazzacani, presidente dell’U.S. Arbor, con il dirigente e consigliere Gherardo Canovi nell’inedito ruolo di cerimoniere. E’ toccato a lui aprire la serata ricordando l’importanza dell’appuntamento e i valori cristiani che da sempre ispirano la società.

 Raffaello Mazzacani - presidente -vert

Il NatalArbor è da sempre un importante appuntamento di solidarietà: come ogni anno la generosità dei cuori arborini (i tesserati sono oltre 200) ha consentito di raccogliere una somma importante che sarà consegnata all’associazione di volontariato Il Giardino del Baobab, rappresentata da Brunetta Zinelli. L’associazione sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo, attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, costretti al silenzio perché non in possesso di linguaggio verbale (si autodefiniscono i ragazzi “zitti”). Per ammirare le loro creazioni e toccare con mano il frutto del loro lavoro è possibile visitare il temporary store K-Lab in piazza Casotti.

La cena è stata preceduta dalla Santa Messa nella chiesa di Santa Croce officiata da Don Pietro Adani, consulente regionale del Centro Sportivo.

Nel corso della serata sono state presentate tutte le squadre dell’U.S. Arbor: Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16 (2 squadre), Juniores Csi, Terza Divisione, Prima Divisione, Itarca (serie D) e Interclays (serie B2).

centri minivolley-vert

Un movimento che coinvolge oltre 200 atlete, affiancate da dirigenti e allenatori preparati. A immortalare brindisi, sorrisi e scambi di doni è stato il fotografo Angelo Mantovani di Foto Artioli.

page

 Flavio Vezzani - consigliere e dirigente

Ufficio Stampa U.S. Arbor / dav.b.

° °. • * ° *

Reggio Emilia, 12 dicembre 2014

 

  • NATALARBOR E SOLIDARIETA’

  • MESSA E FESTA PER RACCOGLIERE FONDI PER I GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI

 

REGGIO EMILIA – Torna come da tradizione il NatalArbor, la grande festa di fine anno organizzata dall’Unione Sportiva Arbor. Un appuntamento sentito e importante per tutti i tesserati, i dirigenti, gli sponsor e gli amici della società cittadina. L’appuntamento è per martedì 16 dicembre (oltre 150 le persone attese): prima in chiesa a Santa Croce e poi al vicino ristorante pizzeria Il Faro per la cena, che servirà anche per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza all’associazione di volontariato Il Giardino del Baobab Onlus.

Alle 19,00, nella chiesa di Santa Croce (via Adua, Reggio Emilia), il consulente regionale del Centro Sportivo Italiano, don Pietro Adani, celebrerà la Santa Messa. Alle 20,15 la cena e la festa aperta a tutti nei locali del ristorante pizzeria Il Faro (via Degani 1, in zona aeroporto): confermata la presenza delle giocatrici della prima squadra, l’Interclays che bene sta facendo nel campionato femminile di serie B2, e delle atlete di tutte le altre squadre seniores e giovanili.

Torta, dirigenti e titolari Piccolo Paradiso 2010 copia

Il NatalArbor sarà come da tradizione il momento per scambiarsi gli auguri e piccoli doni, ma anche per ricordare gli amici arborini che non ci sono più. Una preghiera sarà dedicata – tra gli altri – a Don Giorgio Gualtieri, a 7 anni dalla sua scomparsa, e agli indimenticati dirigenti Gianfranco “Rudy” Ligabue e la moglie Carla Severi.

Anche quest’anno l’U.S. Arbor ha deciso di devolvere in beneficenza quanto sarà raccolto nel corso della serata. La generosità della grande famiglia arborina sosterrà i progetti dell’associazione di volontariato Il Giardino del Baobab, che sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo, attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, costretti al silenzio perché non in possesso di linguaggio verbale (si autodefiniscono i ragazzi “zitti”).

Ufficio Stampa U.S. Arbor / dav.b.

 ° °. • * ° *

30 ottobre 2014

  • COMUNICATO STAMPA U.S. ARBOR – U.S. LA TORRE

  • COMMEMORAZIONE DEGLI SPORTIVI REGGIANI DEFUNTI
    IL 6 NOVEMBRE LA SANTA MESSA NELLA BASILICA DELLA GHIARA

 

REGGIO EMILIAAnche in questo 2014 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia, educatori prima che allenatori, e dirigenti sempre attenti alla formazione dei giovani e ai valori di lealtà e correttezza che lo sport impone.

Come da tradizione le Unioni Sportive Arbor e La Torre, in collaborazione con i Comitati Provinciali di CONI e CSI, rinnovano l’appuntamento a tutti gli esponenti del panorama provinciale per l’annuale Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti.

La celebrazione si terrà giovedì 6 novembre alle 18,30 nella Basilica della Beata Vergine della Ghiara. A presiedere la funzione saranno Don Pietro Adani, consulente regionale del Centro Sportivo Italiano, e don Simone Gulmini, consulente provinciale dello stesso Csi.  La Liturgia sarà accompagnata dal Coro Beata Vergine della Ghiara, diretto da Paola Tognetti.

La Santa Messa sarà l’occasione per dedicare una preghiera alla memoria di quanti se ne sono andati negli ultimi anni: dirigenti, ex atleti, amici il cui impegno non sarà mai dimenticato. In particolare saranno ricordati Francesco Vallery, allenatore e dirigente de La Torre prematuramente scomparso, Ettore Spaggiari, dirigente di Coni, Csi, Fipav e presidente della Bassa Reggiana Volley, e il professore Luigi Testa, dirigente storico del basket reggiano.

 Ufficio Stampa U.S. Arbor – Ufficio Stampa U.S. La Torre

° °. • * ° *

Reggio Emilia, 9 maggio 2014.

DOMENICA 11 MAGGIO IL 4° MEMORIAL SEVERI LIGABUE

L’ARBOR RICORDA GLI AMATI DIRIGENTI SCOMPARSI

BASKET E VOLLEY INSIEME PER UNA GRANDE FESTA DI SPORT E CONDIVISIONE

REGGIO EMILIA Una grande festa di sport e condivisione. Domenica 11 maggio le palestre Guidetti (ex Gil) e Aosta di Reggio ospiteranno la quarta edizione del Memorial Carla Severi – Gianfranco Ligabue. Otto squadre giovanili di basket maschile e pallavolo femminile si sfideranno in due quadrangolari per ricordare Giancarla Severi Ligabue, per tutti Carla, e il marito Gianfranco, conosciuto come Rudy. Scomparsa il 30 maggio 2010 all’età di 70 anni, Carla Severi era l’anima dei centri di avviamento allo sport dell’Arbor, educatrice instancabile, punto di riferimento per i genitori e per i bambini e amica preziosa per chi, negli anni, si è alternato al suo fianco in palestra.

Gianfranco Rudy Ligabue

Il marito Gianfranco Rudy Ligabue si è spento invece il 2 settembre scorso, poco prima di compiere 80 anni e dal 1965 in poi è stato colonna e dirigente infaticabile  dell’Arbor, responsabile di tutta la sezione pallacanestro della società.

 carla severi ligabue

Per ricordarli e onorarne la memoria, U.S. Arbor e G.S. Arbor Basket organizzano una giornata di sport e di condivisione che coinvolgerà oltre cento bambini con le loro famiglie. Il torneo di basket vedrà in campo la formazione Esordienti dell’Arbor e i pari età di Sp Vignola, Scuola Basket Reggio e Sanmaurese. Per quanto riguarda la pallavolo le squadre femminili Under 13 A e B dell’Arbor se la vedranno con Circolo Mazzolari e Volley Calerno.

Il programma prevede le semifinali al mattino, il pranzo tutti insieme all’Aosta di via Cecati, e le due finali nel pomeriggio. Al termine premiazioni e riconoscimenti per gli atleti e per gli amici dell’Arbor. La manifestazione gode del patrocinio del Comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Al Memorial si affianca come ogni anno un premio speciale che U.S. Arbor e G.S. Arbor Basket assegnano a due personaggi dello sport, uno scelto all’interno della grande famiglia arborina e uno esterno. Il personaggio esterno premiato quest’anno è Andrea Bagnacani, un tifoso speciale sempre al seguito delle prime squadre Industrial Packaging Gs Arbor Basket e Interclays Us Arbor. Il premio interno andrà invece ad Elena Bondavalli, da sempre encomiabile per il suo impegno come giocatrice, allenatrice e dirigente dell’Us Arbor.

Ufficio Stampa U.S. Arbor / dav.b.

° °. • * ° *

CIAO JERRY

Caro Jerry, nel leggere in questi giorni della tua lunga, bella e meritevole attività sportiva, sia in qualità di allenatore che dirigente, all’ U.S. Arbor ci siamo accorti di una mancanza nel tuo “curriculum”. Ora provvediamo e ti diamo quanto dovuto.

Sul finire degli anni 60 e primi 70 in qualità di allenatore, sei entrato nel mondo della pallacanestro femminile, presente già da alcuni anni nella nostra città, grazie all’Arbor. La squadra, affidata alla tua guida e a quella di alcuni dirigenti arborini, fece ben presto un salto di qualità, ottenendo la promozione in Serie B ( allora secondo campionato nazionale) dove militò con grande onore per diversi anni.

Questo ti dovevamo noi dirigenti e soprattutto quelle ragazze che a distanza di oltre 40 anni portano nel cuore un indelebile ricordo di quei meravigliosi anni .

Grazie, ciao Jerry.

 

° °. • * ° *

 

 Reggio Emilia, marzo 2014

  • E’ STATO CONFERITO UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER LA NOSTRA

     

PULCINI DANIELA

Miglior-giocatrice-1024x682

 

Alla quale è stato assegnato il premio:

“Le Reggiane per esempio 2014″ dalla Amm.ne Comunale

Con lei sono state premiate:

  • MENOZZI ANNA E ORLANDINI ILARIA

entrambe provenienti dalla nostra società, con la quale hanno iniziato la loro attività nella pallavolo e pallacanestro.

Un grande riconoscimento, seppur indiretto per la nostra Unione Sportiva.

Complimenti a Tutte le tre premiate.